lunedì 19 ottobre 2015

Renzi contro Bruxelles? Un falso scontro


Ma quando Renzi dicea Radio 24: “Bruxelles non ha nessun titolo per intervenire nel merito delle misure contenute nel bilancio del Paese” nessuno gli ricorda che l'Italia ha sottoscritto i vari TwoPack, SixPack e Patto di Stabilità e Crescita e che, pertanto, la Commissione europea dispone della base legale per poter dire se una misura fiscale vada bene oppure no?

Ricordo che tali accordi hanno previsto un'ulteriore cessione di pezzi di sovranità nazionale verso strutture non elette ed autoreferenziali, in assenza di qualsiasi criterio solidaristico, di mutualità e senza alcuna contropartita.

Caro Renzi, non puoi accettare prima il ruolo di servo della Commissione UE e poi fingere di ribellarti ad essa, poichè in primis non sei credibile ed in secondo luogo non lo puoi fare.

Salvatore Tamburro

1 commento:

  1. Che Matteo Renzi abbia la nomea di bugiardo matricolato è un fatto risaputo.
    Come esempio al riguardo, il suo biografo ed amico Aldo Cazzullo scrisse sul “Corriere della Sera”:
    Al liceo lo chiamavano “il Bomba”, perché le sparava grosse…»
    per poi aggiungere con perfida “non chalance”:
    Il più giovane presidente del Consiglio è nato l’11 gennaio 1975 a Rignano sull’Arno , 9 mila abitanti, 23 chilometri da piazza della Signoria.
    http://www.corriere.it/politica/14_febbraio_16/quando-renzi-giornale-liceo-voleva-mandare-casa-forlani-0cf39f80-96dc-11e3-bd07-09f12e62f947.shtml
    A questo punto, sorge spontanea la domanda:
    « Ma perché Renzi sostiene invece di esser nato a Firenze?»
    Hummmm…
    Giovedì 15 ottobre c.a., Renzi indisse una conferenza stampa in cui annunciò la presentazione di un piano di bilancio espansivo per il 2016, mirato a contrastare la recessione record che schiaccia l’economia italiana ed a sostenerne il recupero della domanda interna attraverso l'eliminazione della tassa sulla prima casa, nonché di nuovi incentivi agli investimenti, e di una soglia più elevata per l'uso del contante.
    Bummmmm!
    Vuoi vedere che “Il Bomba” è rientrato in azione, mentendo spudoratamente per scongiurare la prevista catastrofe PiDiota alle prossime elezioni ?
    Per intanto, la BCE ha già cominciato a sparare palle incatenate sul governo italiano, sottintendendo che Six Pack 1, Six Pack 2, Fiscal Compact, Two Pack, non sono regole vuote ma implicano la perenne austerità ad esclusivo beneficio dei plutocrati padroni del denaro, che benevolmente ci finanziano seppur a tassi usurai.

    RispondiElimina